mercoledì 7 febbraio 2018

Anelletti al forno

Avevo nella credenza un vaso con un po' di anelletti e mi è venuta voglia di farli. Però ho voluto dare loro un "vestito" speciale:



Dato che erano pochini, ho mescolato un po' di gramigna e ho cotto la pasta al dente - ovviamente rispettando i diversi tempi di cottura



Nel frattempo ho tagliato a lunghe fettine sottili delle carote e le ho sbollentate


Ho stufato un mix di cavoli con altre carote


Ho unito la pasta alla verdura, aggiunto un paio di cucchiai di parmigiano grattugiato e tre uova, mescolando bene il tutto


ho imburrato una pirofila e l'ho rivestita con le fettine di carota sbollentate


quindi ho versato all'interno la pasta con le verdure


 un'altra spolverata di parmigiano e.... in forno!


dopo circa 45 minuti a 180° era perfetta


sono davvero soddisfatta del risultato!


 Buona cena a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento