lunedì 3 luglio 2017

Muffin marmorizzati

Come promesso, ecco la ricetta dei muffin che ho improvvisato stamattina per la colazione della mia famiglia:



Ingredienti:

1 uovo
200 ml latte
70 ml olio di semi
1 cucchiaio di essenza di vaniglia

1 pizzico di sale
3 cucchiai di zucchero
300 gr farina 0
1 bustina di lievito

2 cucchiai di cacao amaro

Ho mescolato i liquidi e poi ho aggiunto i solidi, escluso il cacao; ho mescolato velocemente il tutto e messo un cucchiaio di impasto in ciascuno stampino.

Ho quindi aggiunto il cacao all'impasto rimasto, messo un cucchiaio anche di questo in ciascuno stampino e mescolato i due impasti con un cucchiaino.


Ho informato a 200 per circa 15 minuti


Dopo averli lasciati raffreddare all'aperto, ho tolto i muffin dagli stampi e...


...fatto colazione!


Il commento del marito? buoni e belli morbidi!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento