venerdì 15 luglio 2016

Tortini con yougrt - al limone

eh sì, i fermenti compiono il loro dovere in modo egregio e la casa si riempie di yogurt, anche perchè la principale consumatrice (mia figlia) è in montagna con i nonni... ed allora via libera a dolci vari con lo yogurt :)

ieri mattina, per la colazione del mio maritino, ho preparato dei tortini al limone:


Ho sbattuto due uova con 170 gr di zucchero, un pizzico di sale e 150 gr di yogurt


ho quindi aggiunto il succo di due limoni, 100 ml di olio di semi di arachide, 280 gr di farina ed infine una bustina di lievito


Ho versato l'impasto in stampini monoporzione


ed infornato a fono caldo a 190° per circa 30 minuti


quindi servito


Provateli, per colazione sono squisiti ma mio marito li ha graditi molto anche come spuntino di metà mattina in ufficio ^_^ fatemi poi sapere se sono piaciuti anche a voi!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento