martedì 5 luglio 2016

Ciambella con yogurt (fatto in casa) e lamponi

Questa settimana proprio non ingrana... non c'è verso... proviamo con una colazione ghiotta e vediamo se le cose migliorano ^_^



Per la ciambella ho usato:

3 uova
80 gr zucchero
1 pizzico di sale
200 gr yogurt (fatto in casa, con i fermenti... il loro numero crescente sta iniziando a far preoccupare mio marito...)


1 cucchiaio essenza di vaniglia
1 cucchiaio di grappa
50 gr olio di semi di arachide
300 gr farina 00
1 bustina di lievito
1 bicchiere colmo di lamponi del giardino
zucchero gros grain


Ho unito i vari ingredienti, aggiungendo solo alla fine i lamponi


Ho versato il composto nello stampo, spargendoci un po' di zucchero gros grain


ed ho infornato a 200° per circa 40 minuti


Dopo aver lasciato la ciambella un po' sul poggiolo a raffreddare, l'ho messa in tavola per la colazione. Mi piace l'effetto croccante che crea lo zucchero gros grain sulla superficie...

 

Nessun commento:

Posta un commento