giovedì 21 aprile 2016

plumcake bicolore

Ieri sera ho chiesto a mio marito se per colazione preferiva muffin, torta, plum cake... e lui ha chiesto plum cake,  cioccolatoso ma non troppo... 

Vassoio trinato di Poloplast

Devo dire che ne sono davvero soddisfatta.

L'ho preparato con:
1 uovo (lo so, ne servirebbero di più, ma ne avevo solo uno...)
250 ml di latte
80 ml di olio di semi di girasole
70 gr di zucchero
300 gr di farina 00
40 gr di fecola
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito

in metà impasto: 2 cucchiai di tavola colmi di cacao amaro

granella di zucchero per guarnire

Ho preparato l'impasto e ne ho versato circa metà nello stampo


ho aggiunto il cacao all'altra metà e l'ho versata sopra


con uno stuzzicadente da spiedini ho rimescolato un po' i due impasti


e ho poi cosparso la superficie con della granella di zucchero


quindi in forno a 220 per circa 40 minuti


 ovviamente, prima di toglierlo dal forno, prova dello stecchino :)


una volta raffreddato, l'ho tolto dallo stampo - devo dire che è bello e buono!

Vassoio trinato Poloplast



Nessun commento:

Posta un commento