lunedì 2 novembre 2015

Quiche alle capesante

Questo piatto, gustoso e gratificante, è più facile da fare che da spiegare... 


In una terrina ho sbattuto due uova con 200 ml di panna fresca ed un pizzico di sale


Nel frattempo ho messo a lessare delle taccole a pezzettoni


che ho poi spadellato con due acciughine ed un filo di EVO


Ho messo la pasta sfoglia in una pirofila e vi ho messo sopra le taccole spadellate


quindi le capesante


e coperto tutto con il mix di uova e panna


ho rigirato i bordi in eccesso punzecchiandoli con le rebbie di una forchetta e tagliandoli ogni ca. 1.5 cm.


quindi infornato a 190° per circa 50 minuti



Ed ecco la sezione di taglio:


 Devo dire che è stata molto apprezzata sia da mio marito che dalla cucciola (sul primo non avevo dubbi, era più scettica nei confronti della seconda... )

buon appetito a tutti!!






Nessun commento:

Posta un commento