mercoledì 23 settembre 2015

"Finto" risotto con ceci e gamberetti

A volte l'improvvisazione porta a piacevoli scoperte. Come per questo risotto, che potrei definire "finto" o "mezzo", perchè il riso è stato risottato solo per l'ultima parte della sua cottura.


Stavo infatti preparando un banale e tristo riso pescato quando ho pensato che potevo renderlo più gustoso... allora ho preso ceci e gamberetti e li ho messi in padella con un filo di EVO


Vi ho aggiunto il riso (era ben oltre metà cottura come si può ben vedere dal chicco)


e completato la cottura così, come se fosse un risotto... per poi impiattare con l'aiuto di un coppapasta


guarnendo con qualche gamberetto.


A mia figlia e me è piaciuto molto... mio marito ha mangiato il riso pescato... non poteva... però - anche se non ama particolarmente i ceci - ce lo ha invidiato molto...

Provatelo e poi fatemi sapere :)


Nessun commento:

Posta un commento