venerdì 17 luglio 2015

Marmellata di mirtilli di bosco

Un post veloce veloce, giusto per condivider che - anche se sembra presto - è già iniziata la produzione di marmellata di mirtilli di bosco.



Questo è il primo round... ne seguiranno tanti anche perchè rispetto all'anno scorso sono iniziati ad essere maturi con un mesetto di anticipo, complice il sole caldo.

L'ho preparata come la faceva la mia nonna:

pari peso di frutta e zucchero, il succo di un limone, tutto assieme in una terrina mescolando ogni 4 ore circa per 36 ore e quindi sul fuoco fino al responso positivo della prova della goccia sul piattino...

In mancanza della mia cucciola, ho pulito io la padella e l'ha assaggiata anche mio marito, che sto pian piano convertendo alle marmellate :)... buooooooona!!!


Nessun commento:

Posta un commento