giovedì 7 maggio 2015

Mini muffin salati - speck e piselli

Per una festa (ma non solo) i mini muffin sono - almeno secondo me - un'ottima soluzione... si riduce al minimo il rischio briciole, perchè si possono mangiare in 1 o 2 bocconi, consentono di provare se piacciono senza l'imbarazzo di lasciare poi eventualmente nel piatto un muffin quasi intero e... sono divertenti!


Come sempre per i muffin, liquidi da una parte e solidi dall'altra.

Come liquidi: 
1 uovo
200 ml latte
80 gr di burro fuso

Come solidi:
250 gr di farina
mezza bustina di lievito per preparazioni salate (nel mio caso, Lievitec salato diso di Tec-Al)



Ho unito i solidi ai liquidi e poi ho aggiunto ca. 100 gr. di speck tagliato a pezzettini


ed altrettanti di pisellini


Dopo aver mescolato il tutto, ho messo una cucchiaiata di composto in ciascuno stampino


ed infornato a 200° per ca. 15 minuti



Una volta raffreddati, ho infilato i mini muffin su uno spiedino, decorato con un fiocchetto di nastro di seta lilla.
Che ve ne pare?




Nessun commento:

Posta un commento