giovedì 28 maggio 2015

Brioches alla Nutella con esubero di pasta madre

Se il buongiorno si vede dal mattino, cominciare la giornata con delle brioches alla Nutella dovrebbe essere di buon auspicio :)


Le ho preparate con l'esubero di pasta madre, ovvero quella parte di pasta madre che non viene rinfrescata e che, altrimenti, avrei dovuto buttare.

Ho sciolto 150 gr di esubero di pasta madre in altrettanto latte, ho poi aggiunto 100 gr di burro fuso lasciato raffreddare, 280 gr di farina manitoba, 100 gr di zucchero, 1 uovo e 1 tuorlo.

Quando l'impasto ha iniziato a incordare, l'ho steso cercando di dare una forma più o meno circolare


L'ho tagliata a spicchi, incidendo la base.
Su metà ho messo una noce di Nutella, mentre l'altra metà l'ho spalmata di Nutella


per poi arrotolare e dare la forma di brioches


Le ho lasciate riposare tutta notte e stamane le ho infornate a 200 per 20 minuti. Lasciate raffreddare sulla gratella 


e...


Nessun commento:

Posta un commento