venerdì 27 marzo 2015

Muffin alla vaniglia per colazione

Questa mattina avevo voglia di qualcosa di dolce, mi ero svegliata con questo folle desiderio di bocconcini morbidi da addentare... 
Quando mi sono svegliata - ben prima del suono della sveglia, che mi lascia giusto il tempo di prepararmi per scappare a prendere il treno - ho guardato l'ora e fatto un rapido calcolo mentale e... si', c'è tempo a sufficienza! Mi sono fiondata in cucina, ho spalancato le persiane, acceso il forno e preparato tutti gli ingredienti... Pronti... Via!

           (Vassoio stella di Poloplast)

Davanti a me:
Uovo
Panna fresca
Farina 0
Zucchero di canna
Lievito
Sale
Essenza di vaniglia (bianca)
Zucchero gros grain

Ho sbattuto l'uovo con la panna (100 ml) è un cucchiaino di essenza di vaniglia


A parte, ho mescolato 100 gr di farina, 50 gr di zucchero, 1 pizzico di sale ed 1 pizzico di lievito


che ho poi aggiunto ai liquidi


Ho messo un cucchiaio di impasto in ogni stampino


con sopra un pizzico di zucchero gros grain ciascuno


ed infornato a 200 per 15 minuti


Dopo averli fatti raffreddare sul poggiolo, la colazione era pronta


Buon venerdì a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento