venerdì 13 febbraio 2015

Muffin "cappuccino e biscotti"

...ovvero come unire per colazione muffin, cappuccino e biscotti e farne una cosa sola...

                                       

Come sempre per i muffin, ingredienti umidi in una terrina e secchi in un'altra.

Come umidi ho usato:

80 gr di burro fuso

1 uovo

                                    

1 mug di cappuccino, preparato con Nescafè Cappuccino

                                   

che ho aggiunto all'uovo sbattuto e già mescolato con il burro fuso

                                            

Nell'altra terrina ho messo 250 gr di farina 00,


cui ho aggiunto 150 gr di zucchero e 8 gr di lievito


ho frullato 80 gr di biscotti


ed ho unito anch'essi


Quindi ho aggiunto gli umidi ai secchi e mescolato velocemente


Ho preparato la teglia per i muffin con i pirottini


e vi ho versato l'impasto

 infornando a 200° per 20'.

Nel frattempo ho sciolto del cioccolato al latte (sul cappuccino si mette il cacao, no?)


l'ho versato su un foglio di carta forno e "livellato" (devo fare molta pratica...), quando si stava solidificando, ho ricavato dei cuori


che ho poi appoggiato sui muffin appena sfornati per fa sì che aderissero





devo dire di essere soddisfatta del risultato... uno tira l'altro!



Nessun commento:

Posta un commento