martedì 27 gennaio 2015

Torta per la colazione, versione "light"

Eh sì, ogni tanto esce una torta per la colazione... mi piace sentirne il profumo mentre è in forno e poi trovarla la mattina sulla tavola delle colazione mi mette allegria e fa partire la giornata con il piede giusto

(Vassoio Stella, trasparente, di Poloplast)

Questa torta è molto simile a quella pubblicata circa due settimane fa (qui), un po' più leggera perchè invece della panna ho usato del latte parzialmente scremato e EVO.

Andando con ordine:

ho sbattuto 3 uova con un pizzico di sale e 4 cucchiai da tavola di zucchero



ho quindi aggiunto due mug di latte, 3 cucchiai di Evo e la farina


Una volta ottenuto un composto con la consistenza di un budino, ho inserito una bustina di lievito (setacciato assieme ad un cucchiaio di farina)


e dell'uva passa che avevo messo precedentemente in ammollo in acqua calda e poi strizzata


Ho quindi versato il composto in una teglia


spolverandolo con un mix di pangrattato, zucchero e cannella


ed infornato a 220° per ca. 40 minuti.

In due giorni ne è già sparita oltre metà...




Nessun commento:

Posta un commento