venerdì 16 gennaio 2015

Marmellata di agrumi

Mi hanno regalato della frutta squisita, arrivata direttamente dal balcone di una cara amica, e ne ho fatto una marmellata.
Mi hanno dato pompelmi, limoni, arance, bergamotto; ho aggiunto altri due limoni bio, dei kumquat ed il succo di un'arancia rossa.



Ho lavato la frutta e l'ho tagliata a fettine, lasciando la buccia perchè certa dell'assenza di qualsiasi sostanza "strana", vi ho unito il succo di un'arancia e tanto zucchero quanto il peso.

Ho lasciato riposare per una giornata, mescolando di tanto in tanto.

Ho poi messo sul fuoco, lasciando cuocere per circa 45 minuti


Non fatevi ingannare dalla consistenza: sembra più liquida di quel che risulta poi in realtà.

Ho quindi messo nei vasetti e.. ecco la produzione:

                                       

già assaggiata... squisita!!!! non durerà a lungo...

Nessun commento:

Posta un commento