martedì 16 dicembre 2014

Muffin ciocco-arancia

Stanotte, complice una fortissima cervicale, ho dormito poco ed allora mi sono alzata per preparare qual a di diverso dal solito per colazione.

Mio marito ieri ha comprato delle bellissime arance e con l'arancia cosa è buono? Il cioccolato! Ed ecco come sono nati questi muffin, senza latte né burro.


In una terrina ho mescolato

180 gr farina 0
80 gr cacao zuccherato
40 gr cacao amaro
4 cucchiai zucchero
6 gr lievito
un pizzico di sale


Ho tagliato e spremuto le arance


In una seconda terrina ho sbattuto un uovo, aggiungendo poi il succo delle arance e 4 cucchiai di EVO


incorporando poi i secchi

 
Ho quindi versato l'impasto negli stampi 


e su alcuni ho messo delle scorzette di arancia


Ho quindi infornato a 220 per 15 minuti


e servito con un the agli agrumi 

 
Buona colazione a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento