sabato 15 novembre 2014

Waffel a colazione

Piove e c'è vento... Il tempo fuori rende ancor più piacevole il calduccio in casa ed il profumo dei waffel. 

Ieri sera la bimba piccola ed il bimbo grande mi hanno chiesto per colazione dei waffel non troppo dolci, da mangiare con la Nutella. Potevo non accontentarli? 


Li ho preparati come mi aveva insegnato una vita fa (andavo all'università... Secoli fa!) una amica americana.

Ingredienti:
2 uova
80 gr zucchero
30 gr EVO
380 gr farina 00
450 ml latte
10 gr lievito
sale

Ho sbattuto le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale


e poi pian piano ho aggiunto tutti gli altri ingredienti.

Nel frattempo ho acceso la piastra e, ottenuto un composto omogeneo


ne ho messo un paio di cucchiaiate sulla piastra (unta - penso che mi prenderò il vaporizzatore per l'olio..)


In circa 2/3 minuti sono pronti.


Mancano solo i miei amori... Buona colazione!!!

Con questa ricetta partecipo al contest "Un anno di colazioni: la Colazione Internazionale" di Letizia in Cucina in collaborazione con FIMOra


Nessun commento:

Posta un commento