venerdì 7 novembre 2014

Torta salata zucchine e provola silana

Non potevo stare a lungo senza usare il mio nuovo stampo rettangolare :) proprio non potevo...
Ma se facevo un altro dolce mio marito si arrabbiava... ma ad una torta salata non si può dire di no...

Tra l'altro vicino a dove va a danza mia figlia c'è un negozietto di  specialità alimentari dove ho trovato un formaggio che ha superato la prova "marito": la provola silana. Perchè a mio marito piacciono solo pochi formaggi: mozzarella, grana padano, parmigiano reggiano, emmentaler, leerdammer ed ora anche questo :) alla fine basta poco a rendermi felice...




Ho tagliato le zucchine a pezzetti e le ho messe a stufare in padella con appena una goccia di EVO.

Ho messo la pasta sfoglia nello stampo, foderato con carta forno, e vi ho versato le zucchine leggermente al dente


Ho coperto le zucchine con il formaggio tagliato a fette di ca. 3 mm di spessore


ed infornato a 220° per circa 25 minuti.


Bella vero? Garantisco che è anche buona, semplice e gustosa.

(Vassoio stella, piccolo, di Poloplast)




Nessun commento:

Posta un commento