martedì 21 ottobre 2014

Grazie non dei fior.... ma del premio LIEBSTER AWARD!

Grazie davvero di cuore a Erika del blog Cuor di Ciambella  per avermi nominato per il premio LIEBSTER AWARD!!! E' stata una bellissima sorpresa, che ha rallegrato una giornata uggiosa.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE



 Veniamo alla parte "burocratica" del premio, cioè le mie risposte alle 10 domande e nominare altri 10 blog (solo 10?!?! sarà arduo scegliere...)

Perchè hai aperto il blog?
Cucinare è sempre stata una mia passione, fin da piccolissima. Spesso amici e parenti mi chiedono consigli su cosa possono preparare su come si fa questo o quello ed ho pensato di raccogliere le mie ricette ed i miei esperimenti anziché solo nei miei quaderni di ricette anche su un blog, perchè fossero disponibili per tutti in qualsiasi momento e luogo.

Ci parli un po' delle tue passioni
Le mia principale passione è la cucina, a 360°. Amo sperimentare, provare prodotti nuovi (infatti quando vado da qualche parte torno sempre a casa con la valigia piena di spezie, farine, prodotti tipici etc. una volta mi hanno addirittura controllato il bagaglio a mano perchè vedevano una grande massa che non riuscivano ad identificare... diversi tipi di cioccolato e di zucchero! Mio marito mi ha preso in giro per un mese!).
E mentre quello che preparo cuoce, occupo il tempo con le mie altre passioni: leggere (sono una divoratrice di libri) e ricamare, punto croce per l'esattezza. In questo periodo ho anche riesumato uncinetti e ferri.

Quanto pensi che i commenti e le iterazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Secondo me sono fondamentali, il blog deve essere social, sennò equivale ai quaderni che ho sullo scaffale in cucina :). I commenti aiutano a crescere e migliorarsi quando sono negativi e gratificano quando sono positivi, dando nuovo slancio.

Di cosa parli nel blog?
Principalmente di quello che cucino, con qualche piccolo excursus su crocette ed uncinetto.

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Con alcune ho un rapporto via web più frequente che con altre, conosciute di persona ancora no, ma in futuro chissà, mi piacerebbe ed alla fine il mondo è piccolo, per cui non si sa mai :)

Come immagini il tuo blog fra due anni? Vorresti vederlo crescere / cambiare in qualche modo?
Vorrei migliorare le foto, alcune mi piacciono ma altre sono davvero dilettantistiche, ho provato a chiedere a mio marito di fare un corso di fotografia specifico per il food e farmi comunque lui le foto - lui sì che è bravo! - ma si è rifiutato :( ha detto che fa solo l'assaggiatore... E vorrei trovare il tempo per seguirlo di più e curare di più i rapporti con chi mi segue... Sì, decisamente vorrei vederlo crescere!

La cosa che sai fare meglio?
Spargere farina per tutta la cucina :) Scherzi a parte - neanche tanto poi - improvvisare: aprire frigo e dispensa e seguire la mia fantasia.

Quanto tempo dediche al tuo blog?
Molto meno di quello che vorrei... nella lista dei propositi per il prossimo anno ho già messo quello di ritagliarmi un po' di tempo per il blog ogni giorno.

Come nascono i tuoi post?
Da quello che cucino per la mia famiglia, amici, parenti...

Un saluto a chi ti legge.
Grazie di esserci, vi voglio bene!

Ed ecco, in ordine sparso, i blog che nomino per il premio:

Ricotta salata
Las delicias de Mayte
Giochi di zucchero
Passioni & curiosità
La passione di Laura
La ricetta di Marco
La casa dei dolcetti
Senzalatte e senzauova
Il mestolo birichino
Passami la ricetta!

Grazie ancora e buona serata!!!








Nessun commento:

Posta un commento