lunedì 7 luglio 2014

Torta salata con zucchine

Le piantine dell'orto cominciano a dare i loro frutti :) con le zucchine ieri ho preparato questa torta e delle coppette di zucchina ripiene.

(Ecco la torta sul vassoio liscio, versione bianca, di Poloplast)

Per prepararla ho usato:
1 rotolo di pasta sfoglia
3 zucchine
200 gr di carne macinata
sale q.b.
2 uova
100 ml latte
Mozzarella

Ho tagliato a pezzetti le zucchine e le ho messe in padella a cuocere, dopo circa 10 minuti ho aggiunto la carne e lasciato sul fuoco per un'altra decina di minuti, aggiungendo un pizzico di sale.


Nel frattempo ho preparato la sfoglia nella teglia e l'ho bucherellata con una forchetta


e sbattuto le uova con il latte


Ho quindi messo le zucchine con la carne nella teglia rivestita di sfoglia e versato sopra il composto di uova e latte.
Infine ho guarnito con delle fette di mozzarella


E infornato a 200 per circa 45 minuti


Decisamente buona :)


(Sempre su vassoio liscio di Poloplast)

Nessun commento:

Posta un commento