mercoledì 18 giugno 2014

Torta Nesquik

Partendo dalla ricetta trovata sul blog "una ricetta al giorno", ho fatto questa torta al Nesquik... mi era stata chiesta una torta cioccolatosa e volevo provare questa, di cui mi aveva parlato una collega.

Partiamo dal risultato :)

(valorizzato dal vassoio Golden Age di Poloplast)

Come prima cosa ho preparato tutti gli ingredienti:

per la torta:

110 gr Nesquik
210 gr zucchero
270 gr farina 00
4 cucchiai olio (la ricetta originale ne prevede mezzo bicchiere)
1 bicchiere di latte (la ricetta originale prevede acqua)
2 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale (non previsto nell'originale)

e per la glassa:

110 gr Nesquik
100 gr zucchero
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di latte

Ho sbattuto le uova con sale e zucchero, quindi aggiunto l'olio, il latte, la farina (meno un cucchiaio) ed il Nesquik


Una volta amalgamato il tutto, con l'ultimo cucchiaio di farina ho aggiunto il lievito


Già così faceva gola...

Ho unto ed infarinato una teglia e infornato a 220° per circa 40 minuti.


Una volta raffreddata, ho preparato la glassa, mettendo in un pentolino tutti gli ingredienti e lasciandoli sciogliere a fuoco lento, per poi ricoprire la torta.


che ho portato su un  vassoio Golden Age di Poloplast, usando anche il pratico coperchio :)
E' piaciuta ai bimbi piccoli ed anche a quelli grandi...



Nessun commento:

Posta un commento