sabato 28 giugno 2014

Trecce e quadrotti di pane con esubero di pasta madre

Questa volta ho voluto provare una variante delle trecce che preparo di solito con l'esubero di pasta madre.
Invece dell'acqua ho sciolto l'esubero nel latte e il risultato è piaciuto, mio marito ha detto che erano ancor più buone.



Ho sciolto 280 gr di esubero in 100 ml latte, quindi aggiunto ca. 250 gr di farina 00 e lavorato bene prima di inserire un cucchiaino d the di sale rosa.

Ho impastato ancora, diviso l'impasto a metà e poi steso


Con metà ho fatto le trecce, con l'altra metà ho fatto dei quadrotti (in pratica ho steso l'impasto più alto, circa 4 mm, e tagliato a quadrotti, molto più veloce)

In entrambi i casi, ho infornato a 220°, le trecce per 15 minuti, i quadrotti per ca. 20 minuti girandoli dopo 15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento