domenica 18 maggio 2014

Pancake a colazione

A colazione, stamattina, ci siamo coccolati un po'... Pancake con miele e fragole


Ho preparato i pancake con:

2 uova
220 gr farina
1 mug di latte (ca. 250 ml)
1 cucchiaio raso di zucchero
3 cucchiaio di olio di semi
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Ho sbattuto le uova con il sale e lo zucchero, quindi ho aggiunto il latte e l'olio e infine farina e lievito, amalgamando fino ad avere una pastella uniforme


Ho unto una padella e vi ho messo 4 cucchiai di impasto, lasciando cuocere un paio di minuti per parte


Quando tutti i pancake sono stati pronti (ne sono venuti 5), li abbiamo mangiati con sopra un po' di miele di acacia e fragole. 
Mia figlia ha messo sopra una fragola intera


io tante a pezzetti :)

Nessun commento:

Posta un commento