martedì 27 maggio 2014

Muffin con frutta secca

E per colazione, anche stamattina ho preparato dei muffin. Con energy mix. Si', proprio quelli, proprio quei mix di frutta secca con uvetta, mandorle, nocciole, noci pecan... Mi sono chiesta: sono buoni da mangiare così, lo saranno anche nei muffin... e la mattina ci vuole una bella sferzata di energia!


In una terrina ho sbattuto un uovo, 220 ml di latte e 4 cucchiai di EVO.


In un'altra ho mescolato 200 gr di farina 00, 3 cucchiaini di lievito, 100 gr di zucchero di canna e un pizzico di sale.


Quindi ho incorporato i solidi nei liquidi


ed ho aggiunto 80 gr di "energy mix" o Studentenfutter (mi piace di più chiamarlo così... ^_^)


Ho preparato la teglia per i muffin


e messo una cucchiaiata abbondante di impasto in ciascun pirottino.
Dopo 20 minuti in forno a 200...


Slurp!


Nessun commento:

Posta un commento