martedì 1 aprile 2014

zucchine rotonde ripiene

Avevo in frigo tre belle zucchine rotonde... volevo farne qualcosa che potesse essere un secondo completo, che portasse un tocco di primavera in tavola.

                                                  

Ecco cosa ho usato:
3 zucchine rotonde
1 uovo
80 gr di petali di prosciutto cotto
1 mozzarella
1 pizzico di sale
1 cucchiaio olio per il fondo della pirofila

Ho fatto bollire le zucchine per circa 5 minuti in acqua salata, le ho tolte dalla pentola e, con uno scavino, le ho svuotate.


A parte, ho sbattuto un uovo, aggiunto circa metà della polpa tolta dalle zucchine, il prosciutto, la mozzarella a cubetti ed un pizzico di sale (ci starebbe bene anche il pepe, ma poi mia figlia non le avrebbe mangiate...)

                                       

e con il risultato ho riempito le zucchine, che ho messo in una pirofila unta con un cucchiaio di olio, con accanto i loro "coperchi".


Ho messo in forno caldo a 200° per circa un'ora.

                                     

Mi sono purtroppo dimenticata di togliere dal forno i "coperchi" delle zucchine, che si sono cotti troppo e non sono così riuscita a metterli sopra alle zucchine :(
Sono state comunque un successo :)


Nessun commento:

Posta un commento