lunedì 28 aprile 2014

Torta salata con verdure, prosciutto e mozzarella

Mi piacciono le torte salate, soprattutto per un pic-nic o per quando mangiamo in giardino. 
Venerdì l'ho preparata così:

ho grattugiato delle patate, delle carote e delle zucchine e tagliato a cubetti una melanzana piccola.

Ho messo il tutto in padella a stufare.


Dopo circa 15 minuti, ho tolto dal fuoco e fatto intiepidire.

Ho srotolato la pasta sfoglia e l'ho disposta nella teglia.

Ho aggiunto alle verdure un cucchiaio di EVO, due uova, una confezione di prosciutto cotto a cubetti e della mozzarella, sempre a cubetti. 



Ho mescolato per bene e quindi versato il composto sulla sfoglia. Ho infornato a 200.


Dopo circa mezz'ora era pronta.


E questo quello che ne è rimasto (considerando che e' stata mangiata come secondo... Un ottimo risultato! Mio marito e mia suocera hanno fatto il bis ^_^)


Nessun commento:

Posta un commento