sabato 12 aprile 2014

Festonelle alle zucchine

Stasera, arrivata a casa dal master, non sapevo cosa preparare per cena...
Mio marito non aveva alcun desiderio particolare. E io volevo fare qualcosa che potesse fungere da piatto unico. 

Ho messo sul fuoco la pentola per fare una pasta, ho aperto il frigo e come verdura c'erano zucchine, cavolfiore e carote. Stasera però non avevo voglia ne' di cavolfiore ne' di carote, per esclusione hanno vinto quindi le zucchine.

Le ho lavate e grattugiate, messe quindi in padella con un filo d'olio e mezzo bicchiere di acqua.


Ho aperto l'anta della credenza e l'occhio mi è caduto sul pacco di "festonelle"


e ho pensato che questo formato lungo si sarebbe sposato bene con le zucchine.

Una volta cotta la pasta, l'ho scolata e unita alle zucchine, mescolando


Poi ho unito un panetto di Philadelphia, mescolando ancora fino a che si è sciolto del tutto, ottenendo così un condimento cremoso.


Quindi ho impiattato.
E hanno gradito!


A volte basta poco per fare una buona cenetta :)

Nessun commento:

Posta un commento