martedì 25 marzo 2014

Tartufi alla mandorla

Avevo voglia di qualcosa di dolce, qualcosa che si sciogliesse in bocca... e che fosse anche semplice da preparare.

 

Allora ho preso 100 gr di panna fresca e l'ho messa in un pentolino con 30 gr di burro, dopo averla fatta bollire per un paio di minuti, l'ho tolta dal fuoco e messa in una ciotola dove avevo già messo 200 gr di cioccolato al latte a pezzetti

 
e ho mescolato fino a che il cioccolato si è sciolto del tutto.
 
 
 
Ho quindi messo il tutto in frigorifero per un paio d'ore,
 
Poi, con l'aiuto di uno scavino, ho ricavato delle palline, che ho fatto rotolare in una ciotolina con le mandorle in scaglie.
 
 
 
 

 
Infine ho messo i tartufi così ottenuti nei pirottini di carta e.. mangiati!
Mia figlia dice che sono deliziosi :)
 

 


Nessun commento:

Posta un commento