mercoledì 12 marzo 2014

Sformato di patate con prosciutto e mozzarella

In questi giorni sono a casa con una brutta sindrome influenzale, tutta acciaccata... Non riesco a stare alzata più di tanto, per cui ho preparato per i miei amori questo sformato, fatto come lo faceva la mia mamma. Mi spiace non poterlo mangiare anch'io ma il medico per stasera ha prescritto carote lesse e carne bianca senza condimenti di sorta... :(

Ma torniamo a cose più buone:
ho lessato le patate, le quindi schiacciate e messe in tre cocotte, tenendone da parte un po' da usare dopo per coprire.


Ho schiacciato un po' le patate e vi ho messo sopra del prosciutto cotto e mozzarella tagliata a cubetti.



Ho quindi coperto con le patate che avevo tenuto da parte, 



spolverato con del grana padano e infornato a 220 per circa 30 minuti.



Ed ecco il risultato:


Nessun commento:

Posta un commento