mercoledì 12 febbraio 2014

Risotto viola

Stasera a cena, per la gioia di mia figlia, risotto... viola!
Alla fine era viola scuro per mio marito e color glicine per mia figlia e me. A lui non piace molto il formaggio, noi invece ne andiamo matte :)

Ho tritato una carota e un gambo di sedano e li ho fatti soffriggere, ho quindi aggiunto il riso, l'ho fatto tostare e poi ho unito il cavolo capuccio viola (che avevo tagliato con la mandolina). L'ho lasciato appassire un po', tenendo mescolato, ed ho quindi iniziato ad aggiungere un po' di brodo (fatto con il dado preparato l'estate scorsa).

Ho lasciato cuocere ed alla fine mantecato con una noce di burro (per mio marito) e Lerdammer tritato grossolanamente.
Se e' piaciuto? Mia figlia mi ha chiesto se posso rifarlo quando verranno le sue amiche a mangiare da noi :) potere del colore viola...









Nessun commento:

Posta un commento