martedì 11 febbraio 2014

Muffin salati con edamer

L'avevo detto che ero ricaduta nella spirale dei muffin... spirale dolcissima anche quando i muffin sono salati :)


Dopo averli fatti con Grok, ho pensato di farli con l'edamer (uno dei pochissimi formaggi che mio marito mangia) ed ho colto l'occasione per provare il Lievitec Salato Diso di Tec-Al, una miscela d’agenti lievitanti per torte salate, pizze, focacce, salatini e per tutte le preparazioni in cui si necessita una lievitazione in forno.

Ho preparato i muffin mescolando in una terrina i secchi (150 gr di farina 0, un pizzico di sale, 40 gr di edamer grattuggiato) ed in un'altra gli umidi (150 gr di latte, 1 uovo, 30 gr di burro fuso e fatto raffreddare), ho quindi unito i secchi agli umidi ed aggiunto 5 gr di Lievitec Salato Diso, mescolato velocemente e messo l'impasto negli stampi da muffin.


Ho informato in forno caldo (180) e dopo 5 minuti... come stavano lievitando bene!!! Un vero piacere per gli occhi!

Mio marito li ha trovati troppo formaggiosi, a me sono piaciuti tantissimo!



Nessun commento:

Posta un commento