giovedì 6 febbraio 2014

Muffin al Nesquik con cuore fondente

Questa mattina avevo voglia di qualcosa di dolce e di cioccolatoso... cosa meglio di un muffin, da mangiare magari appena sfornato?

Cosi' ho messo in una terrina

250 gr di farina
50 gr di Nesquik
3 cucchiaini di lievito
1/2 cucchiaino di sale

e in un'altra

2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di EVO

Dopo aver mescolato il contenuto di ciascuna terrina, ho unito i secchi agli umidi e mescolato un po', non tanto perche' per i muffin non bisogna avere un composto liscio ed omogeneo, anzi! Nei libri inglesi indicano addirittura il numero di mescolate che bisogna fare :)




Ho quindi messo due cucchiai di impasto in ogni stampo e poi ho "affogato in ciascuno un quadretto di cioccolato fondente.


Infine ho infornato a 200 per circa 25 minuti.
Non ho resistito e li ho assaggiati praticamente appena sfornati (devo pur controllare cosa mangera' la mia famiglia, giusto?).... slurp!




Con questa ricetta partecipo al contest "Un anno di colazioni: i Muffins" di Letizia in Cucina in collaborazione con FIMOra


Nessun commento:

Posta un commento