giovedì 13 febbraio 2014

Muffin ai mirtilli

Ecco la colazione di oggi: dei semplici (ma per questo non meno golosi) muffin ai mirtilli.
































Li ho fatti con i mirtilli raccolti in montagna quest'estate, facendoci le mani blu. Ma sono cosi' buoni che ne vale decisamente la pena! Ieri ne ho tolto un vasetto dal freezer e li ho lasciati scongelare lentamente.

Stamattina ho unito in una ciotola 250 gr di farina 0 con 3 cucchiaini di lievito ed in un'altra 250 ml di latte, 50 gr di EVO, un uovo, un cucchiaio di miele. Ho quindi aggiunto a questi ultimi la farina con il lievito e quindi i mirtilli.


Ho messo l'impasto cosi' ottenuto negli stampi da muffin e infornato a 200 per ca. 20 minuti (vale sempre la prova "polpastrello").


Non saranno bellissimi ma buonissimi si! :)
...e che profumino!!!


Nessun commento:

Posta un commento