lunedì 24 febbraio 2014

Involtini di verza con pollo al curry

A mio marito piacciono le polpettine nella verza, gli involtini di verza etc. e quindi ha accolto con gioia la mia idea di preparare questi involtini di verza che racchiudono al loro interno del pollo al curry.

Come prima cosa ho sbollentato le foglie di verza per 4/5 minuti, le ho tolte dalla pentola con le pinze e lasciate raffreddare. Nel frattempo ho tagliato a pezzetti il petto di pollo e l'ho messo in una ciotola con il curry (ho usato il contec chicken curry sdl di Tec-Al), un cucchiaio di EVO e un po' di gomasio, ho mescolato il tutto e lasciato un po' riposare, affinchè l'aroma del curry penetrasse nella carne.




Ho quindi aggiunto delle foglie di verza tagliate a striscioline e mescolato.


Ne ho messo un cucchiaio sopra ogni foglia di verza, dalla parte della attaccatura, ho arrotolato e fermato con uno stuzzicadente.


Ho quindi messo tutti gli involtini così creati in una padella con mezzo bicchiere di acqua, girandoli a metà cottura.

 Ed ecco il risultato:


Piaciuti molto a tutti (avevo i miei suoceri a cena), bimba compresa :)


Nessun commento:

Posta un commento