martedì 25 febbraio 2014

Fusilloni su verza con broccolo romanesco e trota iridea

Ecco qui un'altra ricetta per il contest  "un fusillo per capello"! di Celiaca per amore. L'avevo detto che amo i fusilli...

Li ho fatti in modo un po' "matto", servendoli sopra una foglia di verza sbollentata, conditi con broccolo romanesco e trota iridea. Ma andiamo con ordine:

mentre il broccolo romanesco era a stufare, ho tagliato a pezzetti i filetti di trota iridea


e messo a sbollentare le foglie di verza per circa 4/5 minuti.

Quando il broccolo romanesco era quasi pronto, gli ho aggiunto la trota e fatto completare la cottura.


Nel frattempo, ho tolto dalla pentola le foglie di verza e messo a cuocere nella stessa acqua i fusilli de La Fabbrica della Pasta di Gragnano.


Ho poi mescolato i fusilli con broccolo e trota, spadellandoli qualche minuti con l'aggiunta di un cucchiaio di EVO.


Infine li serviti appoggiati su una foglia di verza.


Sono piaciuti molto, diventa un piatto unico leggero e ricco di verdura.

Con questa ricetta partecipo al contest "un fusillo per capello"

bannerquadrato

Nessun commento:

Posta un commento