venerdì 14 febbraio 2014

Crackers con Grok

I cracker con la pasta madre mi piacciono molto, li trovo molto comodi anche da portare in ufficio per sgranocchiarli quando viene voglia di qualcosa di buono.

Rinfrescando la pasta madre, poi, c'è sempre una dose di esubero che mi dispiace buttare e allora... impastiamo i cracker!

Questi li ho insaporiti con Grok, uno snack già di per sè molto pratico per uno spuntino sano, uno snack croccante che può però cambiare veste e diventare un ingrediente per altre sfiziose ricette. Mai porre limiti alla fantasia!

Ho preparato l'impasto per i cracker con:

150 gr di pasta madre (esubero)
300 gr farina 0
150 ml acqua (le dosi di acqua risentono dell'umidità della farina e della pasta madre)
3 cucchiai di EVO
1 cucchiaino di sale

Ho sciolto la pasta madre in acqua tiepida, aggiunto la farina e l'olio, impastato bene e poi unito il sale.
Ho impastato ancora per far diffondere uniformemente il sale, quindi ho steso l'impasto con il mattarello fino ad uno spessore di circa 2/3 mm.
Con al rotella tagliapasta, ho diviso l'impasto steso in tanti rettangoli, sui quali ho poi sbriciolati i Grok.





Ho posizionato questi rettangoli sulla teglia da forno ed infornato a 220 per circa 15 minuti.


Ottimi!!! e che profumino :)



Nessun commento:

Posta un commento