domenica 9 febbraio 2014

Cornetti con pasta madre alla nutella

Questi cornetti sono stati una richiesta esplucita di mio marito, perche' era da un po' che non li preparavo. Come dirgli di no?
 
La sera mi sono messa all'opera, preparando l'impast con:
 
250 gr pasta madre
300 gr farina Manitoba
200 gr farina 0
150 gr zucchero
70 gr burro
2 uova
230 ml latte
 
Ho sciolto la pasta madre nel latte e quindi ho aggiunto gli altri ingredienti. Ho lavorato l'impasto fino a renderlo omogeneo e l'ho poi messo in una terrina a riposare.
 
Dopo circa 3 ore, ho steso l'impasto con il mattarello e con la rotella taglispasta ho tagliato tanti triangoli. Su ciascuno di questi, dalla parte della base, ho messo un cucchiaino di nutella.
 
 
 
Ho quindi arrotolato i triangoli, partendo dalla base, formando i cornetti, che ho messo - ben distanziati - sulla teglia da forno.
 
 
 
Ho coperto le teglie con un canovaccio e li ho lasciati riposare tutta notte.
La mattina, ho acceso il forno a 180 e, una volta caldo, li ho messi a cuocere per circa 20 minuti.
Ovviamente sono spariti in un lampo :)

Nessun commento:

Posta un commento