sabato 25 gennaio 2014

Torta light mela e cannella

Mela e cannella sono per me un perfetto abbinamento. Dopo pranzo, mi sono impossessata della cucina di mamma e ho improvvisato una torta mela e cannella, che a casa mia incontra molto consenso... mio marito e mia figlia cominciano a lamentarsi appena prendo il vasetto della cannella :_(

Ecco gli ingredienti:
300 gr farina
250 ml latte
100 gr zucchero
2 uova
2 cucchiaini di bicarbonato
2 cucchiaini di cannella
sale q.b.
4 mele
pangrattato con zucchero e cannella

Ho sbucciato e tagliato a pezzetti 2 mele.
In una terrina, ho sbattuto le uova con lo zucchero, aggiunto il sale, il latte, la farina, il bicarbonato e la cannella. Ho infarinato i pezzetti di mela e li ho aggiunti all'impasto.

Ho unto ed infarinato la teglia, vi ho versato l'impasto e spolverato con il pangrattato con zucchero e cannella. Ho sbucciato le altre due mele e le ho tagliate a rondelle, che ho disposto sopra l'impasto spolverandole sempre con il pangrattato con zucchero e cannella.

Ho quindi infornato a 220 per ca. 40 minuti.

Una volta cotta ed intiepidita... l'abbiamo subito assaggiata :)

Nessun commento:

Posta un commento