domenica 26 gennaio 2014

Mezze maniche pomodorini e mozzarella

Con questa bella giornata di sole ho pensato di preparare una pasta che richiamasse l'estate, le cene in giardino e la vacanze. Si', lo so che siamo a gennaio.. ma dalla finestra entra in casa un sole cosi' splendente e bello :)

Ho aperto il frigorifero e deciso: pomodorini e mozzarella!

Mentre l'acqua si scaldava, ho lavato i pomodori ciliegino, li ho tagliati a meta' (quelli piu' grossi in quattro) e li ho messi in padella con un po' d'olio e li ho schiacciati col cucchiaio per fare uscire il loro succo. Dopo pochi minuti li ho tolti dal fuoco.
Una volta cotta la pasta, l'ho scolata e messa nella padella con i pomodori e la mozzarella tagliata a dadini, mescolando finche' la mozzarella non ha iniziato a filare.

Veloce e gustosa :)

Nessun commento:

Posta un commento