venerdì 3 gennaio 2014

Dolcetti al cocco

Avevo ancora in frigo gli albumi avanzati dopo aver fatto i biscotti al mais e, pensando a come poterli usare, mi sono venuti in mente questi dolcetti semplicissimi e velocissimi che facevo spesso ai tempi dell'università.
Gli ingredienti sono solo tre: albumi, zucchero e farina di cocco.


Ho pesato gli albumi e li ho messi in una padella con pari peso di zucchero, a fuoco basso. Ho mescolato con la frusta fino a quando si è sciolto lo zucchero. 

Quindi ho tolto dal fuoco e, sempre mescolando, ho aggiunto la farina di cocco in peso pari a quello degli albumi. 
Una volta ottenuto un impasto omogeneo, con un cucchiaino ho fatto dei mucchietti sulla carta da forno.

Ho infornato a 200 per circa 20 minuti.
Sono decisamente dolci.


Nessun commento:

Posta un commento