giovedì 30 gennaio 2014

Biscotti con grano saraceno e gocce di cioccolato

Ieri ho promesso a mio marito che gli avrei preparato dei biscotti golosi per la colazione. Cosi' sono nati questi biscotti: con il grano saraceno, perche' e' ricco di sali minerali, ferro, calcio, fibre, vitamine... e con le gocce di cioccolato per renderli in linea con il suo gusto.
Devo dire di essere soddisfatta del risultato.

Ingredienti:
200 gr farina 0
250 gr farina di grano saraceno
140 gr zucchero di canna
130 ml latte
60 gr burro
1 uovo
sale q.b.

Ho lavorato il burro con lo zucchero, quindi ho aggiunto l'uovo, il latte, il sale e le farine, impastando fino ad avere un composto omogeneo.
Ho quindi steso l'impasto fino a circa 4 mm di spessore, tagliato i biscotti ed infornato a 200 per circa 15 minuti.

Buona colazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento