venerdì 13 dicembre 2013

Sfilatini ai semi di zucca

Ieri sera sono stata in Cucinoteca al corso di Elisa alias Trilli Ai Fornelli "Natale fatto da the". Fra le tante delizie, abbiamo preparato dei taralli ai semi di zucca e arachidi.
Mi hanno ispirato, al punto che tornata a casa - sotto lo sguardo basito/preoccupato di mio marito - ho preso la mia pasta madre e ho iniziato ad impastare. 
Dopo il riposo (nanne sotto una coperta x garantire la temperatura necessaria alla lievitazione) stamattina ho infornato ed ecco qua i miei sfilatini ai semi di zucca:

Ingredienti:
240 gr pasta madre
120 ml acqua
400 gr farina
90 gr EVO
80 gr semi di zucca
2 cucchiaini di sale

Ho sciolto la pasta madre nell'acqua, aggiunto la farina, l'olio, il sale e per ultimi i semi di zucca. 
Lavorato l'impasto e fatto una palla che ho lasciato lievitare per ca. 4 ore. Stamattina l'ho divisa e creato questi sfilatini.
Forno caldo a 200 per ca 20 minuti

Nessun commento:

Posta un commento