giovedì 12 dicembre 2013

Focaccia con pasta madre

Ieri sera a mio marito e' venuta voglia di focaccia fatta in casa, allora ho rinfrescato la mia pasta madre (era ora) e mi sono messa all'opera.
La ricetta e' quella di Paolafabiola di paolafabycafe.blogspot.it:

220 gr pasta madre
500 gr farina 0
350 gr acqua
30 gr frumina
10 gr sale
3 cucchiai EVO

Ho sciolto la pasta madre nell'acqua (tiepida), aggiunto la farina e la frumina, il sale e l'olio. Ho lavorato l'impasto fino a renderlo liscio ed elastico e l'ho lasciato riposare (avvolto in una coperta) fino al raddoppio. Poi gli ho fatto due giri di tre pieghe e l'ho rimesso a riposare tutta notte. Stamattina presto l'ho steso sulla teglia unta d'olio, messo un po' di olio e infornato a 250 per ca. 30 minuti. 

Ecco le foto prima della cottura 

e dopo

Responso del marito: buona! :P

Nessun commento:

Posta un commento