domenica 8 dicembre 2013

Coccoliamoci...

In questo weekend di nebbia fitta, ci siamo coccolati preparandoci quello che più ci piace. 
Ieri sera Linda ed io abbiamo gustato un buon risotto con il castelmagno:

Oggi a pranzo, polenta e gulasch

Infine stasera pizza fatta in casa con pasta madre


E' piaciuta così tanto che non ho fatto in tempo a fotografarla :)

Ecco come l'ho fatta:
ieri dopo pranzo ho preparato l'impasto con
150 gr pasta madre rinfrescata
400 gr farina 00
100 gr farina Manitoba
2 cucchiai EVO
Sale

Dopo averlo lasciato riposare un'oretta, l'ho lavorato con due giri di pieghe a 3 e l'ho pirlato. L'ho quindi messo a riposare in frigorifero in una terrina unta d'olio coperta con pellicola. 
Oggi dopo pranzo l'ho tolto dal frigorifero.
Circa un'ora prima di cena l'ho steso sulla teglia. Passata un'ora circa, ho aggiunto il pomodoro (passata di pomodorini) infornato la pizza in forno a 250 mettendola nel ripiano più in basso. Dopo circa 5 minuti ho aggiunto la mozzarella e l'ho spostata a metà altezza per 15 minuti. 



Nessun commento:

Posta un commento