sabato 21 dicembre 2013

Biscotti di grano saraceno e mirtilli

Il forno era acceso, così ho colto l'occasione per fare dei biscotti per domani a colazione. Li ho pensati un po' diversi dai soliti, secondo me si abbineranno bene ad una bella tazza di the.

Ingredienti:

125 gr farina di grano saraceno
125 gr farina 00
75 gr farina di nocciole 
70 gr zucchero
120 gr burro pomata
2 uova
1 pizzico di sale
200 gr mirtilli rossi disidratati

Ho sbattuto le uova con lo zucchero, aggiunto il sale, il burro e le farine. Quanto tutto era ben amalgamato ho aggiunto i mirtilli e mescolato perché fossero distribuiti abbastanza uniformemente nell'impasto. 

Con due cucchiai ho preso un po' di impasto e messo sulla carta forno cercando di dargli una forma rotondeggiante.

Forno a 180 per circa 15 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento