martedì 10 dicembre 2013

Biscotti alla nutella

Ho trovato questa ricetta su GnamGnam.it e mi è subito piaciuta, un po' perché a base di nutella ed un po' per la sua semplicità e la cottura in padella. 

Ecco il risultato:


E questa e' la ricetta:
180 gr nutella
160 gr farina 
1 uovo

Per decorare io ho usato della granella di nocciole, invece del cioccolato bianco e del cocco che venivano suggeriti.

Ho impastato farina setacciata, nutella ed  uova, fino ad ottenere un impasto con la consistenza di una frolla, ho messo in frigo per una ventina di minuti e poi formato delle palline. Le ho schiacciate e messe in una padella antiaderente calda al minimo, facendolo cuocere da ambo i lati finche' hanno cambiato colore (un paio di minuti).
Appena tolti dalla padella ho messo la granella di nocciole (da vedere non sarebbero stati il massimo).
Sono squisiti!
Provare per credere :)


1 commento:

  1. Deliziosi...non sai che sono alla Nutella, ma quando li mangi...... Mmmmmmmm

    RispondiElimina